Scopri il modo di aiutare te stesso aiutando gli altri.
Lascia qui i tuoi contatti, ti richiameremo.
Per informazioni sulla gestione della privacy e dei cookie clicca qui.
L’attività primaria dell’Emporio della Solidarietà consiste nella raccolta e distribuzione di alimenti di prima necessità in favore di famiglie e persone in difficoltà. Sono ancora tante le famiglie che aspettano il nostro aiuto.
Diventa Volontario dell’Emporio della Solidarietà, per contattarci clicca qui.
S.O.S. Se sei momentaneamente nel bisogno, affianca i nostri volontari durante le raccolte alimentari presso i supermercati e avrai GRATIS la SPESA! Contattaci!
Siamo orgogliosi di svolgere un’attività solidale assicurando Trasparenza e Tracciabilità:
- Ogni prodotto donato viene registrato in una base dati,
- Chi riceve la spesa gratis, insieme agli alimenti, ritira lo scontrino con l’elenco di quanto ricevuto;
Sono disponibili i dati di tutte le donazioni ricevute e di tutti gli scontrini emessi nei 5 anni di attività.
Chiediamo ad Aziende, Parrocchie, Associazioni, Scuole, ... di condividere i nostri valori attraverso iniziative a sostegno delle famiglie in graduatoria presso l’Emporio, come ad esempio:
Affiancare i Volontari dell'Emporio della Solidarietà specie durante le Raccolte Alimentari presso i Supermercati;
Organizzare nel condominio, in azienda o nella parrocchia delle raccolte periodiche, a favore dell’Emporio della Solitarietà destinandola al sostegno di una o più famiglie;
Organizzare una raccolta fondi, una cena di beneficenza, una pesca o gara di beneficenza, una raccolta di buoni pasto e tanto altro ancora.
Le iniziative dovranno essere preventivamente concordate con l'Emporio della Solidarietà di Lecce chiamando allo 0832-352565 e/o al 338-3776996 oppure scrivendo a: emporiosolidale@emmanuel.it lasciando ogni proposta o suggerimento insieme ai propri dati.