Territorio

Tavola Rotonda alla Comunità Emmanuel 4 Dicembre 2017 ore 09:30 - 13-30
Tavola Rotonda alla Comunità Emmanuel 4 Dicembre 2017 ore 09:30 - 13-30

Si svolgerà il 4 dicembre alle ore 9.30 a Lecce, presso l’Istituto di Salute e Medicina Spirituale “S. Ignazio di Loyola” S.P.

di padre Mario Marafioti

Una bambina piange nella notte!  Un uomo si sveglia, tende l'orecchio, si commuove: «Signore, non senti questo pianto? Ti prego, fa qualcosa!».  «Ho fatto te! Và...!».

Il Prefetto convoca un tavolo per salvarlo

Tradizionale scambio di auguri nell'emporio della solidarietà della comunità Emmanuel. Bisogna salvarlo, a tutti i costi, dal rischio chiusura. L'appello di padre Mario e l'impegno del prefetto.

La relatrice Gadda ospite a Lecce

Si va verso una legge per dire “stop” allo spreco alimentare e di farmaci spingendo sul tasto della donazione delle eccedenze.

bilancio 2015
in un anno i bisognosi aumentano del 30%

È il giorno dei ringraziamenti e delle denunce nella comunità Emmanuel. Del dolore che riempie di lacrime il mediterraneo e dell’indignazione per i naufraghi di casa nostra. Ma oggi per i poveri è anche il giorno della speranza ....     di Angela Natale

Comunità Emmanuel Dipendenze tra Passato e Futuro Le Buone Prassi
Le Buone Prassi

Il 12 ottobre prossimo, presso l’Istituto di Salute e Medicina Spirituale – Centro “Le Sorgenti” con inizio ore 08,30, avrà luogo il Convegno “Dipendenze tra passato e futuro: le buone prassi”.

Padre Mario Comunità Emmanuel
Il 2015 sarà l'anno delle celebrazioni

La COMUNITÀ EMMANUEL è nata a Lecce, la notte di Natale del 1980, da un gruppo di uomini e donne che, guidati nel cammino di fede da P. Mario Marafioti s.j., hanno voluto dare corpo al Vangelo incarnandolo nel servizio a favore di persone svantaggiate o emarginate.

Borsa della responsabilità sociale d'impresa
Si terrà a Lecce il 28,29 e 30 Novembre 2014

Il panorama che stiamo osservando in questi ultimi anni aumenta la diseguaglianza sociale ed allarga la forbice delle povertà. Le azioni del non profit stanno diventando sempre più essenziali, in un contesto dove la parte pubblica, sommersa dalle difficoltà economiche e morali non riesce più a essere garante di un livello di vita essenziale per le persone in difficoltà. 

Apre a Lecce il Centro di Prossimità "Emmanuel"
La sede sarà inaugurata il 23 settembre ore 10,30

Centro di Prossimità “Emmanuel… una mano tesa”