Eventi e iniziative

raccolta alimentare scuole
La raccolta alimentare di Natale in cui sono state coinvolte tutte le scuole di Lecce e Provincia, si è conclusa eccellentemente riuscendo a raccogliere 450 cartoni.
La Raccolta alimentare di Pasqua presso le Scuole si è conclusa positivamente. Grazie a tutti  quelli che hanno partecipato, all'impegno dei Dirigenti scolastitici e degli Insegnati e grazie alla generosità degli Studenti e dei loro Genitori.
Ecco un esempio di "buona scuola", siamo al V Ennio di Lecce. Giornata della SOLIDARIETÀ a favore dell'Emporio. Ringraziamo alunni, professori e dirigente, è stata una bellissima festa che nel rispetto della privacy vi mostriamo solo alcune immagini. Speriamo che altre scuole seguano il loro esempio.

 
Un sentito ringraziamento agli alunni, professori e Dirigente dell'Istituto comprensivo di Novoli che ha raccolto 3 cartoni colmi di alimenti per i "clienti" serviti dall'Emporio
La 5^ Raccolta alimentare di Natale presso le Scuole si è conclusa positivamente dato che ha superato i risultati degli anni precedenti.  Grazie a tutti quanti hanno partecipato, Grazie alla disponibilità e all'impegno dei Dirigenti scolastitici e degli Insegnati, Grazie alla generosità degli Studenti e dei loro Genitori.
Un Esempio di buona scuola!
Dopo il furto all’Emporio è venuta a trovarci la Prof. De Nitto proponendosi, d'accordo con la Dirigente Dott.ssa Cristina Longo (Scuola Media Quinto Ennio ), di fare una colletta alimentare.
Il risultato ottenuto non è solo i prodotti raccolti ma l’importante esperienza fatta con i gli alunni.
Le nuove generazioni dimostrano solidarietà con chi è in difficoltà, il merito è dei bravi insegnanti, ossia dei bravi genitori, maestre, professori e dirigenti scolastici.   
A Natale 2014 si è rinnovato l'appuntamento con le Scuole del territorio per l'approvigionamento di alimenti alle famiglie servite dall'Emporio della Solidarietà di Lecce.
Ancora una volta le Scuole di Lecce e Provincia si mobilitano a favore delle famiglie servite dall'Emporio della SolidarietĂ .
Anche a Natale 2013 si è rinnovato l'appuntamento con le Scuole del territorio per garantire l'approvigionamento di beni per le famiglie servite dall'Emporio della Solidarietà di Lecce.